LA DIVERSITÀ CI RENDE UNICI, L’INCLUSIONE CI RENDE FORTI
La diversità e l’inclusione sono parte della cultura e dei valori di KONE. Crediamo che valorizzando l’unicità delle persone, l’innovazione e le comunità possano prosperare.
La diversità e l’inclusione sono parte della cultura e dei valori di KONE. Crediamo che valorizzando l’unicità delle persone, l’innovazione e le comunità possano prosperare.
La Diversità e l’Inclusione fanno parte della cultura e dei valori di KONE. Crediamo che quando le persone sono apprezzate nella loro autenticità, l’innovazione e le comunità di lavoro possano prosperare.
"Ci impegniamo ad aumentare sistematicamente la diversità, l'inclusione e l'equità in KONE. Uno degli obiettivi specifici riguarda un salto di qualità raggiungendo il 35% delle donne in posizioni di “Director” entro il 2030"."
- Henrik Ehrnrooth, Presidente e CEO di KONE
In KONE, ci adoperiamo per fornire pari opportunità a tutti. Applichiamo pratiche corrette nel reclutamento di nuovi talenti e abilitiamo percorsi di carriera unici, attraverso accordi flessibili, e supportiamo un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
A livello globale, celebriamo 147 nazionalità che ci rendono unici. Per accelerare l'innovazione e la co-creazione e per creare una florida comunità di lavoro, accogliamo con favore nuove competenze e punti di vista esterni al nostro settore. Insieme, facciamo di KONE un ottimo luogo di lavoro e le città dei luoghi migliori in cui vivere.
Siamo forti solo quanto siamo diversi e inclusivi. Capacità, abilità e approcci diversi ci aiutano a creare la migliore esperienza di People Flow ™ e a costruire città migliori e più sostenibili. Trattiamo tutti con gentilezza e rispetto, sosteniamo il pensiero altrui, riconosciamo i nostri pregiudizi e manteniamo sempre una mente aperta.
Ci impegniamo per una cultura che accolga tutti. Una cultura in cui tutti possono essere se stessi e provare un senso di appartenenza. Promuovere l'inclusione è un impegno costante che portiamo avanti con ambizione. Contribuiamo allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità e vogliamo prendere posizione per una società giusta ed equa.
Al fine di dare una chiara direzione alla nostra strategia di diversità e inclusione, abbiamo definito quattro obiettivi:
Potete leggere di più sulla Diversità e Inclusione in KONE nel nostro Sustainability Report.
Desideriamo che tutti in KONE, i nostri clienti e i nostri partner si possano esprimere liberamente al lavoro e come membri della società, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, identità di genere o espressione.
Ci impegniamo a rafforzare le nostre politiche e pratiche per favorire l’inclusione LGBTIQ+, rivedendo e aggiornando contemporaneamente i processi relativi alla diversità e all'inclusione. Per raggiungere questo obiettivo, KONE ha stretto una partnership con Workplace Pride, fondazione senza fini di lucro dedicata a migliorare la vita delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali e queer (LGBTIQ+) nei luoghi di lavoro di tutto il mondo.
KONE ha inoltre approvato gli Standards of Conduct delle Nazioni Unite per dimostrare pubblicamente il proprio impegno a promuovere l'inclusione LGBTIQ+.