Canale riservato e sicuro
• Tratteremo tutte le segnalazioni in modo riservato.
• Agiremo in modo equo e tempestivo sulla base delle informazioni raccolte.
• Non tollereremo alcuna forma di ritorsione nei confronti di chi segnala una condotta illecita o illegittima.
Come segnalare?
1. Attraverso una segnalazione alla Global Compliance: ove lo riteniate opportuno, potete contattare la Global Compliance al seguente indirizzo e-mail: compliance@kone.com oppure contattando la Global Compliance al numero +358(0)204751.
2. Attraverso una segnalazione a livello locale: premesso che il team Global Compliance è specificamente costituito per indagare su questioni di Compliance, qualora non riteniate tale canale opportuno o adeguato a gestire la vostra segnalazione, potete rivolgervi alla struttura locale e sarà quest’ultima a svolgere le analisi e le valutazioni sul caso. Potete inviare una segnalazione locale all’indirizzo e-mail KONEComplianceLine.Italy@kone.com oppure contattando la Direzione legale al numero +390233923822.
Si segnala infine che in Italia, al ricorrere di precisi presupposti indicati dalla legge (nonché richiamati nella procedura di KONE S.p.A.) e in via residuale, è possibile utilizzare anche un canale pubblico tenuto e gestito dall’ANAC per effettuare le segnalazioni. Per informazioni su come accedere a questa linea e su cosa è possibile segnalare, consultare il sito: https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing.