KONE Care for Life™ è un'analisi dei 5 sottoinsiemi che compongono il vostro ascensore, in termini di sicurezza, prestazioni, efficienza energetica e impatto ambientale, accessibilità ed estetica.
Negli ultimi anni, sono state pubblicate in Europa diverse norme per ottenere un livello più elevato di sicurezza per tutti gli ascensori. In particolare lo scopo di alcune di queste norme è quello di portare le prestazioni degli ascensori installati prima dell’entrata in vigore del DPR 30 aprile 1999, N. 162 e s.m.i., allo stesso livello di quelli installati dopo tale decreto, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. A questo scopo è stata redatta la norma europea EN 81-80 (Ascensori esistenti - Regole per il miglioramento della sicurezza degli ascensori per passeggeri e degli ascensori per merci esistenti), pubblicata in Italia dall'UNI come UNI EN81-80.
Questa norma si basa su analisi e valutazioni dei rischi degli ascensori esistenti e deve essere utilizzata per valutare lo stato attuale dell’impianto. Identifica quasi un centinaio di rischi e 3 categorie di priorità (Alta, Media, Bassa) in base alla frequenza e alla gravità dei pericoli.
KONE Care for Life™ è stato studiato appositamente per valutare quanto il vostro impianto è conforme ai requisiti della norma EN 81-80.
KONE Care for Life™ integra una valutazione dei possibili risparmi energetici che si possono ottenere modernizzando il vostro ascensore. KONE dispone infatti di uno strumento di calcolo che è in grado di comparare i consumi primae dopo l’aggiornamento.
I BENEFICI DI KONE CARE FOR LIFE™
- Integrazione delle prescrizioni della norma UNI EN 81-80
- Analisi puntuale delle prestazioni dell'impianto
- Chiara definizione delle priorità di intervento e dei relativi tempi di lavorazione
- Pianificazione degli investimenti e delle azioni necessarie
- Puntuale comprensione delle prestazioni dell’ascensore e valutazione dei possibili risparmi energetici