L’amministratore di condominio ha un ruolo fondamentale in qualsiasi abitazione che preveda la sua presenza: tra le sue mansioni rientra anche informare e aggiornare i condomini sullo stato di funzionamento degli ascensori che garantiscono la mobilità all’interno di uno o più stabili.
Velocità degli interventi e prevenzione dei possibili guasti sono requisiti fondamentali per la tranquillità di tutti i condomini. La manutenzione evoluta di KONE 24/7 Connected Services™ li soddisfa entrambi: monitora e fornisce una panoramica sempre accessibile dello stato di salute di ogni impianto ed elabora tutti i dati raccolti a ciclo continuo, permettendo di eseguire interventi di manutenzione puntuali e correttivi in caso di anomalie.
KONE 24/7 Connected Services™ per l’attività degli amministratori di condominio
La manutenzione intelligente garantita da KONE 24/7 Connected Services™ nasce dall’attività di monitoraggio effettuata dai sensori installati sull’impianto e dalla trasmissione ed elaborazione continua dei dati raccolti per realizzare la vera manutenzione predittiva.
Tutte le attività di monitoraggio dell’impianto sono disponibili e visualizzabili dall’amministratore di condominio con l’uso del portale KONE Online e con l’app per smartphone KONE Mobile, che indicano:
- lo stato dell’impianto
- tutte le segnalazioni generate automaticamente da KONE 24/7 Connected Services™ con il relativo livello di urgenza
- tutti gli interventi di manutenzione effettuati e quelli programmati
- le chiamate effettuate dai condomini al servizio assistenza
I vantaggi
I vantaggi della raccolta continua di dati sono diversi e tutti utili agli amministratori di condominio:
- ogni anomalia viene rilevata e classificata a seconda dell’urgenza dell’intervento richiesto, permettendo di pianificare ed eseguire le attività di manutenzione in tempi adeguati
- la capacità predittiva si concretizza nella rilevazione di qualsiasi attività dell’impianto che si discosta dai parametri ottimali di funzionamento, permettendo di intervenire prima che si verifichi un guasto
- l’amministratore, sempre informato sullo stato dell’impianto e sulle attività che lo riguardano, riceve tutte le notifiche generate da KONE 24/7 Connected Services™ grazie a KONE Online e KONE Mobile. In questo modo può avvisare i condomini con tempestività quando un’anomalia è in corso ed è necessario fermare l’impianto, anche senza recarsi fisicamente nello stabile, condividendo le notifiche ricevute sullo smartphone, per esempio via email o chat
- grazie ai dati sempre disponibili, ogni amministratore può generare report e condividerli con i condomini durante le assemblee oppure via email o chat, per tenerli sempre informati sulle attività di manutenzione eseguite e, se necessario, per evidenziare la necessità di programmare gli interventi opportuni
Manutenzione efficiente e trasparente con 24/7 Connected Services™
Con KONE 24/7 Connected Services™, l’amministratore di condominio e i condomini hanno a disposizione non solo un sistema di manutenzione evoluto che controlla, rileva, prevede e previene le anomalie di un impianto, ma hanno anche garanzia di totale trasparenza, perché i dati sono consultabili e condivisibili in qualsiasi momento con un semplice collegamento al portale KONE Online o all’app KONE Mobile, a tutto vantaggio dell’efficienza dell’ascensore condominiale e della tranquillità delle persone che vivono nel condominio.
Più informazioni su KONE 24/7 Connected Services
Chiedici tutto su KONE 24/7 Connected Services™, disponibile anche per gli impianti non KONE: siamo a tua disposizione per farti scoprire tutti i vantaggi della manutenzione intelligente a vantaggio del tuo lavoro di amministratore condominiale.