La manutenzione predittiva al servizio dei professionisti

Published lug-14-2021
img_hero-La manutenzione predittiva al servizio dei professionisti

Gestire e sorvegliare il corretto funzionamento degli ascensori in strutture complesse, con un flusso di persone continuo e intenso, è un lavoro che ogni giorno richiede elevate capacità organizzative, sia per reagire con prontezza a ogni tipo di imprevisto, sia per pianificare tutte le attività necessarie a mantenere gli impianti in funzione e garantire la tranquillità di chi si muove, vive e lavora all’interno di un edificio.

Avere a disposizione i dati relativi al funzionamento dell’impianto offre innumerevoli vantaggi non solo per chi è incaricato della manutenzione, ma anche per i professionisti che gestiscono edifici e strutture come ospedali e strutture sanitarie, condomini, sedi aziendali, poli fieristici. L’innovativo sistema KONE 24/7 Connected Services™, basato sull’intelligenza artificiale, da una parte raccoglie ed elabora i dati sullo stato degli ascensori per metterli a disposizione del tecnico manutentore, migliorando così l’operatività dell’impianto; dall’altra consente al building manager di essere sempre informato sulle attività di manutenzione e sulle condizioni dell’ascensore.

Infatti, il monitoraggio e la raccolta dei dati, attraverso i sensori installati sugli impianti, e l’intervento dell’intelligenza artificiale, che li elabora a ciclo continuo, permettono di migliorare il lavoro di professionisti come gli amministratori di condominio, i facility manager e i direttori di ospedali, rispondendo a esigenze fondamentali come:

  • Avere sempre una panoramica completa e accessibile dello stato di salute degli impianti, delle manutenzioni eseguite e delle chiamate ricevute dal servizio di manutenzione: KONE 24/7 Connected Services™ lo rende possibile grazie al portale KONE Online e all’app KONE Mobile, accessibili ovunque e in qualsiasi momento
  • Ricevere notifiche immediate in qualsiasi momento si verifichi un malfunzionamento, classificato per livello di urgenza, e la possibilità di condividerle immediatamente con tutti gli interessati
  • Poter usare i dati raccolti ed elaborati dall’intelligenza artificiale per produrre report condivisibili, monitorare e mostrare l’elenco degli interventi eseguiti e delle chiamate giunte al servizio di manutenzione, programmare gli interventi necessari nei momenti più opportuni
  • Contare sulla capacità predittiva di KONE 24/7 Connected Services™, che usa i dati raccolti su ogni ascensore collegato al cloud per metterli a confronto e capire quando un parametro di funzionamento non è ottimale, consentendo di intervenire prima che questi segnali si trasformino in malfunzionamenti importanti, a tutto vantaggio della migliore operatività degli impianti

Contattateci

Come possiamo aiutavi? Compilate il modulo seguente. Un nostro esperto vi contatterà nel più breve tempo possibile.

Sample form







+39







My query is about *|Installing new equipment in a new building|Installing new equipment in an existing building|Repairing or upgrading existing equipment|Maintenance|24/7 Connected Services|Other
Equipment/service type *|Elevators|Escalators|Doors|Advanced People Flow Solutions|People Flow planning|Other


ATTENZIONE! INOLTRANDO QUESTO MODULO, SAREMO AUTORIZZATI A RACCOGLIERE I DATI PERSONALI DEI SOTTOSCRIVENTI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ELABORAZIONE DEI DATI PERSONALI, CONSULTARE LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.


Cookie

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la funzionalità del sito e per offrirti la migliore esperienza possibile durante la navigazione nel nostro sito. Se sei d'accordo e accetti tutti i cookie, fai clic sul pulsante "Accetta". Puoi anche consultare la nostra informativa sulla privacy.