Per scegliere un partner a cui affidarsi per l'installazione, la manutenzione, l'ammodernamento o la sostituzione di un ascensore è bene tenere conto di diversi fattori:
- Competenza: un partner deve essere in grado di supportare il cliente durante tutto il ciclo di vita di un impianto: dalla progettazione all’installazione, dalla manutenzione all’ammodernamento. È bene assicurarsi che conosca tutte le norme vigenti relative a sicurezza, accessibilità, sostenibilità, ecc., affinché affidabilità e comfort siano garantiti per tutti, da chi opera sull’impianto agli utenti finali.
- Assistenza completa: spesso chi installa ascensori offre anche servizi di manutenzione. Ma ogni edificio ha le sue esigenze specifiche, perciò è consigliabile optare per un partner che garantisca ai propri clienti un contratto di manutenzione completamente personalizzabile. Grande valore aggiunto, che dovrebbe condizionare la scelta, è dato dalla possibilità di attivare la manutenzione predittiva che, grazie al sistema di monitoraggio continuo, permette di individuare e segnalare eventuali anomalie prima che si verifichi un problema. Questo offre il vantaggio di poter intervenire in modo tempestivo evitando fermi impianto non programmati. Inoltre, facilita la pianificazione di interventi di ammodernamento che aiutano a garantire sicurezza e a prolungare la vita di un impianto.
- Qualità: un servizio eccellente può essere garantito solo da tecnici qualificati e periodicamente formati, in grado di lavorare su impianti di qualsiasi marca ed età, disponibili ad intervenire rapidamente su tutto il territorio. Quando si sceglie un partner di manutenzione consigliamo di prestare attenzione alla disponibilità di:
- un centro di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- un team capillare di tecnici competenti e dotati di patentino che possano intervenire tempestivamente in caso di emergenza
- un centro per la fornitura di pezzi di ricambio originali
- Esperienza: spesso un partner di lunga esperienza offre soluzioni avanzate, in termini di sicurezza, eco-efficienza e design. Un’azienda che investe costantemente in innovazione può garantire soluzioni su misura e una serie di servizi a valore aggiunto che offrono a clienti e utenti tranquillità e semplicità.
KONE è leader nel settore degli ascensori, delle scale e tappeti mobili e delle porte automatiche per edifici. Con oltre un secolo di esperienza, operiamo in più di 60 paesi in tutto il mondo. La nostra missione è rendere più fluida la vita nelle città attraverso soluzioni che garantiscono spostamenti in modo efficiente, sicuro e confortevole all’interno di edifici sempre più intelligenti. Offriamo:
- un'ampia gamma di ascensori per edifici nuovi ed esistenti;
- il supporto di un team di ingegneri per la gestione dei cantieri, anche quelli più complessi;
- soluzioni su misura per l’istallazione, l’ammodernamento e la sostituzione completa di impianti in edifici esistenti;
- servizi innovativi per la gestione dei flussi di persone, come il controllo degli accessi, il controllo delle destinazioni, sistemi di monitoraggio del traffico, ecc.;
- un servizio di manutenzione capillare e tempestivo erogato da tecnici competenti e costantemente aggiornati, nonché un centro di assistenza raggiungibile telefonicamente al numero verde 800-233566, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.