Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?
Corporate siteKONE S.p.A.al fine di assicurare la massima correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, insieme all'adozione del Codice Etico, ha ritenuto necessario, in coerenza con le proprie politiche aziendali, adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 231/2001*. Il Modello adottato è stato definito sulla base delle relative Linee Guida emanate da Confindustria.
Questa iniziativa è stata assunta nella convinzione che l'adozione di tale Modello possa tra l’altro costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti della Società e di tutti gli altri soggetti interessati (Clienti, Fornitori, Partner, Collaboratori a diverso titolo), affinché seguano, nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, in modo da prevenire il rischio di commissione di reati.
(*) Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 disciplina la responsabilità amministrativa degli enti, incluse le società, per determinati reati commessi da soggetti apicali o da persone sottoposte alla direzione o vigilanza di questi ultimi (ad es. dipendenti o collaboratori) nell'interesse o a vantaggio della società stessa, a norma dell'art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300.