Numeri e dati della manutenzione predittiva

Il concetto di prevenzione è ampiamente familiare a tutti noi, nella vita privata, in quella lavorativa e pubblica: ci prendiamo cura di noi stessi, degli altri e delle cose che ci sono utili perché ogni giorno trascorra in tranquillità e sicurezza.

Il lavoro di manutenzione si occupa di preservare nel tempo l’efficienza di uno strumento e ascensori e scale mobili non fanno eccezione. Ma è possibile ottenere una manutenzione ancora più efficace, anche in termini di prevenzione?

Noi sappiamo che la risposta è sì: la manutenzione intelligente di KONE 24/7 Connected Services™ migliora la gestione di qualsiasi impianto grazie alla raccolta continua di dati e all’elaborazione in tempo reale affidata all’intelligenza artificiale, e i fatti lo confermano.

Se hai già le idee chiare sulle tue esigenze di manutenzione, contattaci.

I risultati della manutenzione intelligente

Condividiamo qui alcune statistiche rappresentative dei risultati e dei miglioramenti registrati analizzando le performance di impianti che utilizzano KONE 24/7 Connected Services™.

Meno chiamate

img_grafico-numero-chiamate

Cosa mostra questo grafico: la diminuzione sensibile delle chiamate che gli impianti con KONE 24/7 Connected Services™ registrano nell’arco di 24 mesi, dall’attivazione del servizio.

I risultati: nel corso di due anni, le chiamate medie per l’assistenza sugli impianti dotati di KONE 24/7 Connected Services™ sono diminuite significativamente (-28%) come evidenziato dal grafico.

img_grafico-indentificazione-guasti

Cosa mostra questo grafico: la percentuale di potenziali guasti che KONE 24/7 Connected Services™ ha identificato in anticipo nell’arco di 24 mesi, dall’attivazione del servizio.

I risultati: nel corso di due anni, il numero di potenziali guasti individuati in anticipo con KONE 24/7 Connected Services™ è aumentato del 60%, permettendo di intervenire prima di creare un disagio per gli utenti.

Più interventi preventivi

img_caso-studio-24-7-assistenza-02


Cosa mostra questo grafico: l’evoluzione degli interventi di manutenzione su impianti con KONE 24/7 Connected Services™ nel corso di un anno. La parte superiore si riferisce all’andamento decrescente delle chiamate di assistenza (segnalazione guasto o impianto non in piena efficienza) effettuate da clienti e/o utenti. La parte inferiore, invece, si riferisce al numero crescente di interventi che KONE ha effettuato senza che fossero percepibili a clienti e/o utenti.

I risultati: KONE ha programmato e realizzato il 90% degli interventi di prevenzione senza che gli utilizzatori ne avessero percezione. I risultati in verde mostrano l’andamento del controllo preventivo effettuato dall’intelligenza artificiale: i sensori di KONE 24/7 Connected Services™ registrano qualsiasi scostamento dal funzionamento ideale dell’impianto e segnalano la necessità di intervento prima che il guasto diventi percepibile e rischi di bloccare l’impianto.

La diminuzione delle chiamate riflette pertanto i risultati dell’attività predittiva di KONE 24/7 Connected Services™.

Meno interruzioni del servizio

img_caso-studio-24-7-assistenza-04

Cosa mostra questo grafico: la media dei giorni senza interventi su un impianto con KONE 24/7 Connected Services™ rispetto ad altri impianti non dotati della medesima soluzione nel corso di 12 mesi: l’analisi fa riferimento agli stessi impianti del grafico precedente.

I risultati: nel corso di un anno, la media dei giorni senza interventi per l’impianto con KONE 24/7 Connected Services™ è aumentata del 67%, mentre rimane stabile per gli altri impianti.

Scegliere KONE 24/7 Connected Services™

I risultati raccolti dimostrano che KONE 24/7 Connected Services™ previene i malfunzionamenti degli impianti, migliora l’efficacia degli interventi e assicura tranquillità e sicurezza quotidiana a chi li utilizza e a chi ne è responsabile.I vantaggi della raccolta e dell’elaborazione continua dei dati della manutenzione più evoluta nel settore degli ascensori e delle scale mobili sono a portata di mano per tutti: KONE 24/7 Connected Services™ infatti è utilizzabile su tutti gli impianti, anche non KONE.

Contattateci

Come possiamo aiutavi? Compilate il modulo seguente. Un nostro esperto vi contatterà nel più breve tempo possibile.

Sample form







+39







My query is about *|Installing new equipment in a new building|Installing new equipment in an existing building|Repairing or upgrading existing equipment|Maintenance|24/7 Connected Services|Other
Equipment/service type *|Elevators|Escalators|Doors|Advanced People Flow Solutions|People Flow planning|Other


ATTENZIONE! INOLTRANDO QUESTO MODULO, SAREMO AUTORIZZATI A RACCOGLIERE I DATI PERSONALI DEI SOTTOSCRIVENTI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ELABORAZIONE DEI DATI PERSONALI, CONSULTARE LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.


Cookie

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la funzionalità del sito e per offrirti la migliore esperienza possibile durante la navigazione nel nostro sito. Se sei d'accordo e accetti tutti i cookie, fai clic sul pulsante "Accetta". Puoi anche consultare la nostra informativa sulla privacy.

WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

We couldn't determine a local website for you

Go to your suggested website