Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?
Corporate siteQualità e Sicurezza sono le basi della cultura aziendale e uno degli obiettivi strategici è quello di diventare “Leader nella sostenibilità”.
KONE persegue l‘obiettivo di migliorare continuamente i propri processi in modo da soddisfare ed eccedere, ove possibile, i requisiti stabiliti dalla legge e dalle norme.
Inoltre KONE si impegna a collaborare con tutte le parti interessate interne ed esterne per:
- Garantire la qualità delle soluzioni e dei servizi offerti e un alto grado di soddisfazione dei clienti
- Prevenire o ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente
- Aumentare il livello di salute e sicurezza delle parti coinvolte, aspirando ad essere riconosciuta come punto di riferimento del settore
La Direzione KONE S.p.A. ha identificato le seguenti iniziative:
- Rispetto delle Politiche di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza della Casa Madre
- Mantenimento e aggiornamento dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza certificati, efficaci e conformi ai requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001:2015, EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018
- Definizione delle responsabilità e delle procedure necessarie per assicurare un’adeguata gestione e controllo dei processi di qualità, degli aspetti ambientali, di salute e di sicurezza diretti e indiretti correlati alle proprie attività
- Disponibilità di risorse, mezzi economici e competenze necessari per il buon funzionamento del proprio Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente
- Valutazione periodica, per mezzo di audit, delle performance dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente e della loro efficacia rispetto agli obiettivi stabiliti dalla Direzione Aziendale
- Miglioramento continuo dell’efficienza e delle prestazioni dei processi in termini di qualità, ambiente e sicurezza, fissando obiettivi, traguardi e indicatori
- Miglioramento continuo volto alla riduzione degli infortuni e alla prevenzione degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro, mediante l’eliminazione dei pericoli e la riduzione dei rischi
- Determinare continuamente i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto agli obiettivi aziendali, svolgendo un'analisi del contesto e una valutazione dei rischi, considerando anche l’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi, e mettendo in atto controlli preventivi per ridurre gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità
- Sensibilizzazione e coinvolgimento del personale verso le tematiche di qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro attraverso la diffusione degli obiettivi e dei programmi di attuazione e la comunicazione proattiva con le opportune parti interessate interne ed esterne
- Garanzia di massima attenzione a tutte le parti interessate interne ed esterne ed ai loro requisiti
- Massima attenzione alla sensibilità e alle caratteristiche del territorio
- Assicurazione che la Politica Qualità, Sicurezza e Ambiente sia periodicamente revisionata, compresa, attuata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione
- Assicurazione che il presente documento sia comunicato all’interno dell’organizzazione aziendale e reso disponibile alle parti interessate interne ed esterne
- Riesame periodico della presente Politica e del Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente